Città di Firenze
Home > Webzine > Polimoda Fashion Show 2013: maratona della moda a Villa Favard
martedì 23 aprile 2024

Polimoda Fashion Show 2013: maratona della moda a Villa Favard

18-06-2013

Martedì 18 giugno 2013 ci sarà l'appuntamento con il "Polimoda Fashion Show", una maratona della moda in cui sfileranno circa 800 outfit, presso Villa Favard (via Curtatone, angolo Lungarno Vespucci - Firenze).
Un evento culminante per gli studenti diplomandi del quarto anno in Fashion Design e del terzo anno in Fashion Technology.
Dalle collezioni si evince la passione per uno stile d’autore, la creazione di una “griffe” personale, utilizzando e abbinando una fonte iconica etnica, storica e contemporanea, oltre alla particolare sperimentazione sui tessuti e materiali più insoliti. Gli studenti hanno lavorato sulla ricerca dei volumi che definiscono inedite silhouette, sulla stratificazione e accoppiamento dei materiali e sulla grafica che invade i tessuti.
La sfilata sarà particolarmente spettacolare, sia per l’ambientazione nelle sale di Villa Favard, sia per la doppia passerella con percorso alternato con musiche nelle diverse sale pensate come una sorta di collage multisensoriale. Con il Polimoda Fashion Show e le diverse iniziative organizzate durante Pitti Uomo, Villa Favard torna ad essere un polo dinamico e propulsivo di ricerca e sperimentazione.
La sfilata sarà organizzata in cinque differenti sessioni nel corso della giornata: alle ore 10.00; alle ore 14.00; alle ore 16.00; alle ore 18.00; alle ore 20.00.
Info: www.polimoda.com

M.P.