Città di Firenze
Home > Webzine > Marcos Alonso è un nuovo giocatore della Fiorentina
venerdì 29 marzo 2024

Marcos Alonso è un nuovo giocatore della Fiorentina

31-05-2013

Fiorentina scatenata sul mercato. Dopo gli acquisti di Iakovenko dall’Anderlecht e di Munua dal Levante (la firma sul contratto è prevista per l'inizio della prossima settimana), ecco anche Marcos Alonso dal Bolton a parametro zero. Finalmente. Sì, perché di un suo arrivo in riva all’Arno si era parlato già a gennaio, ma l'operazione saltò a causa di alcuni problemi burocratici. Terzino sinistro, alto 1.88 per 85 kg, partirà come riserva del capitano Manuel Pasqual.
"ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Marcos Alonso Mendoza. Alonso è spagnolo e ha 22 anni, è nato a Madrid il 28 dicembre 1990 e nell’ultima stagione ha giocato nelle fila del Bolton Wanderers, collezionando 26 presenze e 4 gol in Championship. Ha firmato un contratto che lo legherà alla società fino al 30 giugno 2016". Questo il comunicato apparso sul sito violachannel.tv. 

Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha esordito in prima squadra nell’aprile 2010 vincendo 2-0 contro il Racing Santander. Nel luglio dello stesso anno si trasferisce in Inghilterra. Fa il suo debutto in Premier League il primo gennaio 2011 con il Liverpool.

Siamo solo a fine maggio, le trattative devono ancora entrare nel vivo, ma il ds Daniele Pradè e il dt Eduardo Macia si stanno portando avanti col lavoro, cercando di anticipare la concorrenza. L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra capace di affrontare senza affanni sia la Seria A che l’Europa League. Ma soprattutto più forte e i nomi che in questi giorni circolano per l’attacco viola (Negredo del Siviglia, Yilmaz del Galatasaray, Mario Gomez del Bayern Monaco) stuzzicano e non poco la fantasia dei tifosi.
Se son rose…

di Stefano Niccoli