Città di Firenze
Home > Webzine > Babbi Natale in azione a giugno: donano auto alla Casa Bambini degli Innocenti
martedì 16 aprile 2024

Babbi Natale in azione a giugno: donano auto alla Casa Bambini degli Innocenti

19-06-2013
Mercoledì 19 giugno la Compagnia di Babbo Natale, ormai storica realtà del volontariato fiorentino, donerà un'automobile alla Casa Bambini dell'Istituto degli Innocenti: una Yaris Hybrid nuova e fiammante sarà infatti donata con una piccola cerimonia, in Piazza Ss. Annunziata, alle ore 12.
Parteciperanno la Presidente dell'Istituto degli Innocenti Alessandra Maggi e Roberto Giacinti, fondatore del gruppo benefico la Compagnia dei Babbi Natale, formato da professionisti e personaggi noti della città.
L'auto ha prestazioni altamente ecologiche e consumi ridotti (alimentazione ibrida a benzina e elettrica) e potrà essere utilizzata degli educatori e dei volontari per qualsiasi necessità relativa alle strutture e ai bisogni dei bambini e delle mamme accolti nelle case di accoglienza.
“Le strutture dell'Istituto si stanno trasformando molto in questi ultimi anni – spiega Alessandra Maggi – ampliando l'offerta dei servizi per andare incontro alle necessità di bambini e famiglie e coinvolgendo realtà esterne nel lavoro quotidiano con gli ospiti delle case. Anche per questo – aggiunge Maggi – l'auto donata dalla Comapgnia di Babbo Natale sarà particolarmente utile al nostro lavoro. Desideriamo ringraziarli per questa e tutte le altre iniziative benefiche a favore dei bambini e delle mamme che accogliamo”.
Info: www.lacompagniadibabbonatale.com