Città di Firenze
Home > Webzine > ''I Giochi pè Fochi'': partite, tornei e giochi sulla sabbia di piazza Santa Croce
giovedì 28 marzo 2024

''I Giochi pè Fochi'': partite, tornei e giochi sulla sabbia di piazza Santa Croce

20-06-2013
Bianche contro Rosse, le Guerriere del Calcio Fiorentino femminile in piazza Santa Croce. Giovedì 20 giugno alle 19.30 XS P3RSport, con il Patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con la Cooperativa Matrix Onlus (partner tecnico Decathlon Sesto Fiorentino, servizio assistenza medica a cura della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio), organizza anche quest’anno “I Giochi pè Fochi”. Un pomeriggio con partite, tornei e giochi sulla sabbia di piazza Santa Croce. La giornata, a ingresso libero, sarà l'occasione per la raccolta di un contributo per l’acquisto di una vettura di accompagnamento dei ragazzi diversamente abili della Coop Matrix Onlus.
Il programma è assai ricco. Insieme ai Beach Games per tutti – dal beach volley al beach soccer – l’arena allestita per il torneo di San Giovanni di Calcio Storico Fiorentino, vedrà protagoniste le calcianti Bianche contro le Calcianti Rosse del Calcio Fiorentino femminile. La scelta dei colori è in onore di Firenze: le “Guerriere”, come vengono definite, amano l’antico sport di Fiorenza e tutta la sua tradizione. Lo scorso anno, sotto lo sguardo severo di Dante, vinsero le Bianche, dopo una emozionante altalena di "cacce". Magnifica Madrina sarà il vicesindaco di Firenze Stefania Saccardi a cui verrà dedicata la partita.
Il programma de “I Giochi pè Fochi” inizierà alle 17 e a seguire partite e tornei di beach soccer, beach volley, foot volley, beach tennis e beach rugby; alle 19 aperi-checooting (palline da spiaggia), alle 19.30 Calcio Fiorentino Femminile e alle 20.30 beach party.
Fonte: www.comune.fi.it