Città di Firenze
Home > Webzine > Vogue Fashion’s Night Out 2013 a Firenze
sabato 20 aprile 2024

Vogue Fashion’s Night Out 2013 a Firenze

12-09-2013
Dopo il grande successo dello scorso anno, il Comune di Firenze e Vogue Italia annunciano la seconda edizione fiorentina della Vogue Fashion’s Night Out giovedì 12 settembre 2013. Nata nel 2009, la manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping e alla moda, accenderà nuovamente i riflettori nella culla del Rinascimento Italiano con l'obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all'economia del settore. In occasione del suo quinto anniversario VFNO rinnova il suo appuntamento anche a Milano il 17 settembre, il giorno che precede l’inizio della settimana della moda.
Vogue Fashion’s Night Out avvicina il mondo della moda, spesso percepito come lontano ed esclusivo, al grande pubblico, agli interessati o semplicemente ai curiosi: un’occasione unica per conoscere il mondo fashion vivendo le emozioni dello shopping in una delle città più eleganti d’Italia. Ogni anno Vogue Fashion’s Night Out coinvolge un numero sempre crescente di Paesi e la partecipazione entusiasta di migliaia di persone, oltre 300mila solo in Italia nelle tre città che hanno ospitato l’edizione 2012, Milano, Firenze e Roma.
Grazie anche alla collaborazione di Confcommercio Vogue Fashion’s Night Out coinvolgerà centinaia di negozi del centro storico fiorentino, da Via dei Calzaiuoli a Via Roma, da Via Tornabuoni a Via della Vigna Nuova, dove le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine aderiranno all’iniziativa. I negozi, aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23.30, creeranno allestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail party, ospiteranno vip e dj set.