Città di Firenze
Home > Webzine > Natsu Matsuri, concerto/spettacolo di tamburi giapponesi a Villa Strozzi
giovedì 28 marzo 2024

Natsu Matsuri, concerto/spettacolo di tamburi giapponesi a Villa Strozzi

20-08-2013
Martedì 20 e mercoledì 21 agosto è in programma "Natsu Matsuri 2013", lo spettacolo di taiko dei Maestri di tamburi giapponesi del gruppo Wadaiko Shien alla Limonaia di Villa Strozzi, in Via Pisana 77, dalle ore 17 alle 24.
Ritorna dopo 2 anni il gruppo Wadaiko Shien con i Maestri di tamburi giapponesi dell’Università d’Arte e Design di Kyoto (Zoukei Geijutsu Daigaku). Una grande occasione non solo per ascoltare le emozionanti vibrazioni dei loro taiko ma quest’anno anche la possibilità di imparare a suonare questo strumento direttamente dai Maestri dell’Università di Kyoto. Oltre agli spettacoli di tamburo è previsto l'allestimento di aree ludiche e di un mercatino tutto a tema giapponese per intrattenervi prima, dopo ma anche durante gli spettacoli.
L'iniziativa, organizzata da Lailac - Associazione Culturale Giapponese per la rassegna "Firenzestate 2013" in collaborazione con il Comune di Firenze, prevede inoltre il Bazar giapponese, ManGiappone per scoprire i sapori giapponesi, Angolo con giochi tradizionali ASObiamo, introduzione di danza e concerto di taiko.
Biglietti: intero 10,00 euro / ridotto 8,00 euro (bambini fino ai 10 anni e Soci Lailac).
Info: www.festivalgiapponese.it/3-natsu-matsuri