Città di Firenze
Home > Webzine > Cronoscalata notturna Firenze-Fiesole con ''Trisomia 21''
giovedì 28 marzo 2024

Cronoscalata notturna Firenze-Fiesole con ''Trisomia 21''

04-07-2013

Giovedì 4 luglio 2013, ci sarà la Cronoscalata notturna Firenze-Fiesole come memorial Ballerini-Nencini, una gara a invito con partenza davanti alla sede dell'Associazione Trisomia 21 (viale Alessandro Volta, 18).
L'Associazione Trisomia 21 Onlus, fondata nel 1979 da un gruppo di famiglie, ha come scopo primario favorire il migliore sviluppo possibile delle persone con Sindrome di Down e una loro reale integrazione sociale. Attualmente associa più di 200 persone e svolge un'intensa attività sul piano sociale, culturale e ri-abilitativo.
Dal 2001 ad oggi sono diventati operativi un serie di servizi e siamo arrivati a risultati importanti con più di venti operatori e professionisti: neuropsichiatria infantile e adulti, logopedista, psicomotricità pedagogista ( progetti per integrazione scolastica ), educatore professionale ( progetti per inserimenti lavorativi ), laboratori di autonomia suddivisi per fasce di età e di competenze sia per adolescenti che adulti, di teatro, di musica e arte.
Si svolgono inoltre corsi di educazione all'affettività e alla sessualità con un percorso mirato alla vita indipendente.
La gara inizierà alle ore 20.30.
Info: www.trisomia21firenze.it

M.P.