Città di Firenze
Home > Webzine > ''Internet Festival 2013'', idee e talenti dell'innovazione a Pisa
giovedì 25 aprile 2024

''Internet Festival 2013'', idee e talenti dell'innovazione a Pisa

10-10-2013

Dal 10 al 13 ottobre 2013 torna a Pisa l'Internet Festival. Saranno oltre 150 gli eventi, distribuiti tra 20 location, a cui parteciperanno più di 200 ospiti fra imprenditori, giornalisti, politici, filosofi, scienziati ed esperti. Il Festival si svilupperà nelle piazze, nelle sedi universitarie, nei musei, nei cinema e nei teatri pisani. L'Internet Festival rappresenta un flusso continuo di idee, pensieri e talenti per capire come l’innovazione possa generare opportunità in ambito economico sociale e culturale. Il programma di Internet Festival sarà diviso in aree tematiche:
Internet for Citizens - l’innovazione sociale, intesa come miglioramento della qualità della vita attraverso il ricorso alla Rete.
Internet for Makers - spazio dedicato alle idee e opportunità lavorative nate grazie al web, con focus su Big Data e business networking.
Internet for Tellers - la rete come luogo di flussi informativi, con un’analisi dei contenuti prodotti dalle e sulle donne
SmartUp, Speciale per Imprese - una sezione dedicata alle imprese, novità dell’edizione 2013.
T-Tour - tre location per la parte educativa-formativa della cultura digital (Stazione Leopolda, Limonaia e Palazzo dei Congressi).

Il Festival chiude con un evento dedicato alle "Smart Cities" e a come la tecnologia ridisegni la vita quotidiana, con il sindaco di Santander Iñigo de la Serna, l'innovatore veneto Michele Vianello e il presidente della Toscana Enrico Rossi.
Il Festival propone inoltre spettacoli teatrali in prima nazionale prodotti in esclusiva per il Festival, un programma cinema realizzato in collaborazione con l’area cinema di Fondazione Sistema Toscana e un programma musicale con i concerti di Paolo Angeli, Arve Henriksen quartet, Mr T-Bone & friends.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Internet Festival è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Cnr, Registro.it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr insieme a Camera di Commercio di Pisa, Provincia di Pisa, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Associazione Festival della Scienza. Il direttore del Festival è Claudio Giua; il coordinamento è affidato a Fondazione Sistema Toscana.

Per informazioni: www.internetfestival.it

SP