Città di Firenze
Home > Webzine > ''Human Rights Tuesday Night'', ciclo di incontri sui diritti umani del Kennedy Center
mercoledì 24 aprile 2024

''Human Rights Tuesday Night'', ciclo di incontri sui diritti umani del Kennedy Center

24-09-2013

Martedì 24 settembre 2013, dalle ore 18.00, al Caffè Letterario "Le Murate" di Firenze riparte "Human Rights Tuesday Night", ciclo di incontri sui diritti umani a cura del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights of Europe.
Il tema di questo mese è l'affermazione del diritto all'acqua e al cibo, due principi che seppur presenti nelle Costituzioni di molti Paesi vengo spesso violati in diverse zone del mondo, intaccando non solo la liberà personale ma anche il progresso sociale ed economico globale.
L'incontro, trasmesso in diretta su Controradio, sarà moderato da Domenico Guarino e saranno presenti Elisa Bacciotti, Responsabile Advocacy e Campaigning Oxfam Italia, Erasmo De Angelis, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Maria Grazia Mammuccini, Vicepresidente di Navdanya International, associazione onlus che promuove l'agricolutra sostenibile e la biodiversità.
Robert F. Kennedy Foundation of Europe, è stata istituita nel 2005 per promuovere e sviluppare i progetti del RFK Center for Justice and Human Rights, con una particolare attenzione ai progetti di educazione ai diritti umani. Attraverso gli uffici di Firenze, RFK Europe porta avanti progetti di educazione ai diritti umani in Europa, ed è promotrice di cambiamento.

Per ulteriori informazioni: www.rfkennedyeurope.org

GD