Città di Firenze
Home > Webzine > Giornata Europea delle Lingue: a Firenze ''Vinci con le lingue''
venerdì 29 marzo 2024

Giornata Europea delle Lingue: a Firenze ''Vinci con le lingue''

25-09-2013

Mercoledì 25 settembre 2013, i quattro istituti linguistici di Firenze propongono il gioco a quiz "Vinci con le lingue" mettendo in palio 240 ore di corsi di lingua.
L'iniziativa si svolgerà dalle ore 18.00 e alle 21.00, con un percorso a tappe fra i quattro istituti di lingua nel centro di Firenze: l'Institut Français (piazza Ognissanti), il Deutsches Institut (Borgo Ognissanti), il Centro de Lengua Española (sempre Borgo Ognissanti) e il British Institute (Lungarno Guicciardini). Ognuno di questi istituti organizzerà un quiz di mezz'ora, a seguire, un piccolo aperitivo tipico per i partecipanti. Ai vincitori del gioco a quiz, tre per ciascun istituto, un corso di lingua di 20 ore.
Il giorno successivo, Giovedì 26 settembre, i quattro istituti proporranno una giornata di "porte aperte" durante la quale verranno presentati tutti i corsi e le attività culturali.
Queste due iniziative fiorentine fanno parte della più ampia "Giornata Europea delle Lingue", organizzata congiuntamente dal Consiglio d'Europa e dall'Unione Europea, che il 26 settembre di ogni anno celebra la diversità linguisitica e promuove l'apprendimento delle lingue straniere, con numerosi eventi in tutta Europa.

Sito web ufficiale della Giornata Europea delle Lingue: http://edl.ecml.at

SP