Città di Firenze
Home > Webzine > ''Bicycle Film Festival'' alla Stazione Leopolda: ecco gli eventi in programma
venerdì 19 aprile 2024

''Bicycle Film Festival'' alla Stazione Leopolda: ecco gli eventi in programma

26-09-2013
Dal 26 al 29 settembre 2013 arriva alla Stazione Leopolda di Firenze il "Bicycle Film Festival", una manifestazione che celebra la bicicletta attraverso film, arte, musica, moda e spettacolo.
Accanto alla ricchissima programmazione cinematografica dello Spazio Alcatraz, tutta dedicata al mondo delle due ruote fra passato, presente e futuro, sono tantissimi gli eventi collaterali in programma, a partire da quelli per i più giovani.
Il BMX Recycled Park, il parco BMX al coperto più grande d'Italia, realizzato esclusivamente con materiali riciclati provenienti dai Consorzi della Filiera del Riciclo, sarà a diposizione dei ciclisti più spericolati per tutta la durata della manifestazione. Le rampe del parco BMX saranno il terreno di sfida per gli artisti emergenti che parteciperanno al contest di live painting, in programma nella serata inaugurale del Festival. 
Nelle notti di Venerdì e Sabato, invece, due grandi appuntamenti musicali:
Venerdì 27 settembre a partire dalle 22.30, l'"Electro Velodrome Party" con i dj set di Digi G'Alessio, Ackeejuice Rockers e Ckrono&Slesh per una serata all'insegna della musica elettronica.
Sabato 28 settembre, sempre a partire dalle 22.30, il "Soul on cycle party" con i vinili di Nick Recordkicks, Fulci, Fabio Conti, Miss Clawdy e Shake che porteranno nelle grandi sale della Stazione Leopolda l'atmosfera northern soul dell'Inghilterra degli anni '60.
Da non perdere anche il Torneo di Bike Polo, in programma per la giornata di Domenica 29 Settembre, la mostra fotografica "Ronde Around" - omaggio del fotografo Angelo Ferrillo alla terra delle Fiandre- e tutte le iniziative del BFF Mini, ovvero la parte del festival dedicata ai più piccoli.
Il Bicycle Film Festival di Firenze è organizzato da Ciclica in collaborazione con Stazione Leopolda Srl.

Info: www.bicyclefilmfestival.com

di Sofia Poli