Città di Firenze
Home > Webzine > ''Kissotto'': un mese al bacio in favore di Noi per Voi per il Meyer
giovedì 28 marzo 2024

''Kissotto'': un mese al bacio in favore di Noi per Voi per il Meyer

01-10-2013

Martedì 1 ottobre inizia Kissotto, la raccolta fondi tutta digitale in favore dell'associazione Noi per Voi per il Meyer Onlus, che si protrarrà fino al 31 ottobre.
Kissotto - kiss come bacio, otto come ottobre- è un progetto innovativo, che per la prima volta sceglie la rete come canale principale di una campagna di solidarietà.
Il meccanismo è semplicissimo: su www.kissotto.it ogni partecipante posterà una foto di un bacio (o di ciò che il bacio rappresenta per lui) a fronte di una donazione minima di 1 euro. Ogni settimana, la foto più votata vincerà i premi messi a disposizione dalle tante aziende che hanno aderito a quest'iniziativa benefica.
Inoltre, sarà possibile donare il proprio contributo anche scaricando l'App "Kissotto", disponibile sull'Apple Store.
Una solidarietà 2.0, quella scelta dall'associazione di genitori contro le leucemie e i tumori infantili, indirizzata ad un target giovane, fuori dagli schemi della solidarietà tradizionale e dei confini locali. "E' arrivato il momento di cambiare il modo di comunicazione della nostra associazione." - dice Pasquale Tulimiero, presidente di Noi per Voi - "La volontà è quella di riuscire ad agganciare anche le realtà giovanili, perché i giovani sono i genitori del futuro".
Parallelamente alla raccolta fondi online si svolgeranno eventi e iniziative legate al "bacio" che coinvolgeranno la città Firenze, per una rete di baci lunga un mese.
Il settore gastronomico è quello maggiormente interessato: 9 ristoranti di Firenze hanno scelto di promuovere il gioco donazione in favore della nota onlus fiorentina, preparando ricette speciali a tema "bacio". Una percentuale dell'importo pagato dai clienti per queste ricette speciali sarà donata dai ristoranti a Noi per Voi per il Meyer; ordinando il piatto "Kissotto" si potrà così contribuire a sostenere il progetto di ricerca per i tumori cerebrali pediatrici ad alto rischio.
Non solo raccolta fondi, quindi, ma un ricco calendario di eventi e momenti ludici per sostenere con il sorriso la difficile malattia dei bambini del reparto di emato-oncologia del Meyer.
Info: www.kissotto.it

di Sofia Poli