Città di Firenze
Home > Webzine > Combo Music and social Club: al via la stagione 2013-2014
giovedì 28 marzo 2024

Combo Music and social Club: al via la stagione 2013-2014

04-10-2013
Apre Venerdì 4 ottobre 2013 con l’evento musicale "Jaka&Michelangelo Buonarroti band - Reggae night" la stagione 2013-2014 del Combo Music and social Club (via Mannelli, 2), il nuovo spazio creativo a Firenze, punto di riferimento culturale per la città dove prenderanno vita numerosi progetti creativi e sociali dedicati soprattutto ai giovani.
L’attività del Combo dà spazio alla creatività in tutti i suoi aspetti: musica, eventi culturali, arte e anche la buona cucina grazie al ristorante aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, tranne il lunedì.
La programmazione musicale è ricchissima: dai contest del Martedì sera per i gruppi più giovani, alle serate blues del Giovedì; dai concerti rock del Venerdì e del Sabato, fino agli aperitivi "Viola" della Domenica con le proiezioni su maxischermo delle partite della Fiorentina.
All'interno della struttura è presente anche uno studio professionale di registrazione, che porterà avanti un’importante attività di promozione di gruppi emergenti.

A partire da novembre, inizierà anche l’attività pomeridiana di formazione del Combo, che prevede corsi, laboratori, stage e workshop:
Laboratorio teatrale a cura di Silvia Franco (Associazione Culturale LaLut);
Laboratorio di “approccio al set cinematografico” a cura di Alessio Sardelli;
Workshop tematici dedicati agli strumenti musicali, tenuti da artisti di fama nazionale e internazionale;
Corsi di danza: tango, milonga e danza araba espressiva;
Corso e laboratorio di comunicazione nel settore degli eventi e dello spettacolo;
Corso per tecnici del suono;
Corso per “aspiranti dj” rivolto ai giovani.

Non mancherà, infine, lo spazio dedicato all'arte: sfruttando le peculiari caratteristiche della location, a partire da ottobre, saranno allestite esposizioni temporanee di artisti emergenti della durata di circa un mese ciascuna.

L'appuntamento per la serata di apertura, con la "Reggae night" di Jaka & Michelangelo Buonarroti band, è fissato per Venerdì 4 ottobre, alle ore 22.00.

Per ulteriori informazioni: www.combofirenze.it

SP