Città di Firenze
Home > Webzine > Festa degli ''Angeli del Bello'' a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Festa degli ''Angeli del Bello'' a Firenze

19-10-2013

Sabato 19 ottobre 2013, dalle ore 9.00, a Firenze è in programma la Festa degli "Angeli del Bello" una grande occasione per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza a prendersi cura della propria città anche con piccole azioni quotidiane. La lotta al degrado è fatta anche di micro comportamenti, di micro azioni che debbono però essere valorizzati da un contesto, ampiamente visibile e comunicato, dove senso civico e deterrenza si accompagnano nel conseguire l’obiettivo che la Fondazione interpreta per ognuno di noi: Firenze più bella. Chiunque può aderire per le associazioni, comitati e organizzazione basta mandare una mail.
Chi vuole poi può recarsi, sabato 19 ottobre, direttamente nei due luoghi di incontro: Piazza d’Azeglio e le Rampe di San Niccolò da dove partiranno i gruppi di volontari per gli interventi di decoro attigui a queste zone dalle ore 9 fino alla fine della mattinata. Con i “genitori del Boschetto” è stata organizzata una mattinata con i bambini ed i ragazzi per cominciare a ripulire i giochi del giardino.
A tutti gli aderenti sarà consegnata una bandierina degli Angeli del Bello, gadgets e materiale informativo che saranno l’elemento di identificazione dell’adesione alla Festa.

Per informazioni: www.angelidelbello.org - info@angelidelbello.org