Città di Firenze
Home > Webzine > ''Toscana: territori dell'innovazione'', rassegna di Dire e Fare alla Fortezza da Basso
venerdì 29 marzo 2024

''Toscana: territori dell'innovazione'', rassegna di Dire e Fare alla Fortezza da Basso

23-10-2013
Dire e Fare torna anche questo anno a Firenze con la rassegna dal titolo "Toscana: territori dell'innovazione", dal 23 al 25 ottobre alla Fortezza da Basso. Dire e Fare è l'evento annuale, organizzato da Anci Toscana e Regione Toscana, dedicato allo sviluppo dell'amministrazione pubblica locale. Questa edizione presenta un programma fitto di eventi interessanti, rivolte a chi lavora sia nel settore pubblico che in quello privato. Un focus particolare sarà dedicato ai giovani e alla loro situazione. Mercoledì 23 ottobre si parlerà di "adolescenti e il loro benessere", con la presentazione dei risultati della ricerca realizzata dall'Istituto degli Innocenti. Il giorno seguente sarà la volta di "Giovani tra vecchie carte: il futuro della memoria", che tratterà dell'esperienza degli stagisti toscani presso gli archivi regionali. L'incontro di giovedì 24 ottobre, dal titolo "Giovanisì", sarà dedicata all'imprenditoria giovanile.
Dire e Fare ha presentato, nel corso dei suoi anni di attività, più di 3.000 progetti innovativi, dando voce alle pratiche virtuose dei Comuni che mettono il proprio impegno a servizio dei cittadini.
La manifestazione si svolgerà in concomitanza con la XXX Assemblea annuale dell'Anci alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e con la partecipazione del Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta e dei Ministri Annamaria Cancellieri, Enrico Giovannini e Graziano Delrio, con il Presidente Anci, Piero Fassino.
Per il programma completo: www.dire-fare.eu

AB