Città di Firenze
Home > Webzine > ''Toscana Winter Park'' per sciare e pattinare sul Lungarno a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Toscana Winter Park'' per sciare e pattinare sul Lungarno a Firenze

05-12-2013
Sciare, pattinare, scivolare sulla neve a Firenze, sull’Arno! Un nuovo e grande impianto di ghiaccio e neve è aperto nel parco accanto all'Obihall, in Lungarno Aldo Moro (Ex area Kontiki).
Fino al 2 marzo 2014 è aperto "Toscana Winter Park" con due novità oltre alla spettacolare pista sci e Snowtubing di 80 metri con una pendenza media del 10%. La prima novità è la pista di pattinaggio “omologabile”, per incontri Federali 18x36 m, che permetterà agli atleti professionisti di cimentarsi negli esercizi più difficili ed ai meno esperti di poter sfruttare tutta la sua lunghezza per migliorarsi. La seconda novità è lo Chalet di legno che ospiterà un ristorante con specialità di montagna e non. Inoltre i gruppi di amatori dell’Hockey potranno organizzare o partecipare a incontri di gioco sul ghiaccio con premiazione finale e podio dei vincitori. Nel  parco ci sarà come sempre il bar per poter assaporare le migliori cioccolate. Ci saranno stand espositivi, animazione per i bambini, in modo da garantire a tutti, anche a coloro che intendono essere solo spettatori, l’opportunità di trascorrere momenti piacevoli accompagnati da buona musica in compagnia.
Toscana Winter Park è organizzato da SICREA srl, OBI Hall, ENGI e UISP con il patrocinio di Provincia e Comune di Firenze.
Info: www.firenzewinterpark.it