Città di Firenze
Home > Webzine > ''Meyer per Amico'', l'ospedale dei bambini di Firenze in festa
giovedì 18 aprile 2024

''Meyer per Amico'', l'ospedale dei bambini di Firenze in festa

22-02-2014
Sabato 22 febbraio l’ospedale dei bambini di Firenze sarà in festa per ringraziare chi l’ha sostenuto e con cuore generoso ha reso possibili grandi cose. La giornata ''Meyer per Amico'' vedrà tra gli ospiti Prandelli e la squadra viola, Martina Stella, l’amatissima Peppa Pig e i Vitamini in versione animata.
Dalle 9.30 fino alle 18.30, saranno numerosi i laboratori, i momenti di intrattenimento e spettacolo, i giochi e le visite guidate alla scoperta dell'ospedale per grandi e bambini.
Ospite speciale e testimonial dell’edizione 2014 un grande amico del Meyer, Cesare Prandelli. Nell’anno dei mondiali di calcio, l’allenatore della nazionale, è il testimonial della giornata e della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Amico del Meyer" a sostegno delle attività di eccellenza sanitaria e di ricerca scientifica dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
La Fondazione Meyer regalerà a tutti i bambini palloncini colorati e adesivi "I Love Meyer" per promuovere la raccolta fondi a favore del progetto di sostegno della Ricerca Scientifica dell’Ospedale. Un contributo per la ricerca, un aiuto per il futuro dei nostri bambini. Saranno presenti inoltre le Associazioni dei Genitori e le Associazioni di Volontariato.
Il Piccolo Coro Melograno partecipa con grande entusiasmo alla giornata di porte aperte dell’ospedale pediatrico fiorentino. I circa 60 giovani cantanti di età compresa tra i 4 e i 13 anni diretti da Laura Bartoli saranno al Meyer alle 15,30 nell’area Hall Serra con un repertorio di canzoni dello Zecchino d’Oro, brani amati dai bambini e musiche della tradizione toscana riarrangiate per un coro di voci bianche.

Lo scorso anno sono stati acquistati macchinari e attrezzature sanitarie (come un ecocardiografo trasportabile e una colonna endoscopica per la Neurochirurgia) per un totale di oltre 500mila euro.
Ancora: solo nel 2013 sono stati destinati oltre 573mila euro all’accoglienza per i bambini e per le loro famiglie. Questi sono solo alcuni dei progetti resi possibili grazie alle donazioni e sabato sarà l’occasione per conoscerli da vicino e toccare con mano quanto può la generosità.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Info: www.meyer.it