Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ecologia e Economia'', Romano Prodi alla Fondazione Stensen di Firenze
martedì 23 aprile 2024

''Ecologia e Economia'', Romano Prodi alla Fondazione Stensen di Firenze

22-02-2014
Sabato 22 febbraio Romano Prodi sarà ospite dell'incontro "Ecologia e Economia - Prospettive Rischi Responsabilità", alle ore 15.30, alla Fondazione Stensen di Firenze (viale Don Minzoni, 25c).
Nel suo intervento, il Professor Romano Prodi parlerà delle più importanti e urgenti sfide economiche che si prospettano per il futuro prossimo, nell’ambito del sempre più dilemmatico contesto culturale contemporaneo e nella prospettiva di una crescente globalizzazione comunicativa. Parteciperà all'incontro il Professor Simone Morandini della Fondazione Lanza di Padova. Moderatore il Professor Sergio Valzania (Università di Genova e Vicedirettore di Radio Rai).
L'iniziativa fa parte del ciclo "Soma. Psiche. Pneuma: frontiere da esplorare per una nuova comprensione dell’umano" per riflettere sulla nuova condizione del mondo e dell’essere umano di fronte ai sorprendenti progressi compiuti dalla ricerca tecno-scientifica e dalle scienze umane nel corso di questi ultimi decenni. Organizzata dalla Fondazione Stensen la manifestazione è iniziata il 12 ottobre e durerà fino al 13 aprile con 23 incontri sul tema e 40 relatori.
Ingresso libero (fino ad esaurimento posti).
Info: www.stensen.org