Città di Firenze
Home > Webzine > Human Rights: incontro sul ''Black History Month'' alla RFK International House
giovedì 18 aprile 2024

Human Rights: incontro sul ''Black History Month'' alla RFK International House

25-02-2014
Martedì 25 febbraio riparte "Human Rights Tuesday Nights", il ciclo di incontri promosso dalla Robert F. Kennedy Foundation alla RFK International House, in via Ghibellina 12/A.
Alle 18.30 si parlerà del "Black History Month", una conversazione aperta sul movimento di emancipazione e sulla storia degli afroamericani negli Stati Uniti, dall’impegno di Martin Luther King Jr. alla figura del Presidente Barack Obama. Il “Black History Month” è una ricorrenza americana che, attraverso eventi e attività culturali, celebra ogni anno il movimento per i diritti civili dei neri e il ruolo svolto dalla comunità afro-americana nella sfera politica, culturale, letteraria e sportiva del Paese.
Parteciperà all’incontro la Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Sarah Craddock Morrison che sarà collegata in videoconferenza con le città di Ramallah (Palestina) e Lisbona (Portogallo) tramite il network “Dialogue Café”. Sarà possibile intervenire anche attraverso Twitter, sull’account ufficiale del Robert F. Kennedy Center of Europe @RFKEurope, hashtag #HRTN.
Info: www.rfkennedyeurope.org