Città di Firenze
Home > Webzine > Unicoop Firenze consegna 10 mila euro all'A.T.T. per i cesti di Natale
giovedì 18 aprile 2024

Unicoop Firenze consegna 10 mila euro all'A.T.T. per i cesti di Natale

01-03-2014
Sabato 1 Marzo Unicoop Firenze consegnerà all’Associazione Tumori Toscana A.T.T. un assegno di 10 mila Euro per l’iniziativa dei Cesti di Natale, alle ore 11.30, presso la Sala Soci Coop Marina Trambusti del Centro Gavinana.
In occasione delle festività natalizie, infatti, in tutti i punti vendita Unicoop Firenze sono stati distribuiti cesti contenenti tutti prodotti tipici della tradizione toscana e per ogni confezione venduta 5 Euro sono stati devoluti all’A.T.T. per sostenere il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.
Fabio Pelagotti, Unicoop Firenze, consegnerà l’assegno al Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. Saranno presenti per l’occasione anche il Presidente della Sezione soci Firenze Sud Est di Unicoop Firenze Giulia Spagnesi e Leonardo Dugini ideatore dell’iniziativa.
È dal 1999, infatti, che l’A.T.T. cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Con oltre 9000 pazienti curati in questi anni, una media di circa 1000 nuovi pazienti all’anno e costi che si aggirano intorno ai 100.000 euro al mese per un totale di più di 9 milioni di Euro spesi dal 1999 ad oggi, l’A.T.T. è la più grande associazione di volontariato della Toscana in termini di pazienti assistiti.
Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato/Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe poli-specialistica retribuita dall’ Associazione stessa e composta da 10 medici, 3 psicologi, 7 infermieri professionali, 5 operatori socio-sanitari ed 1 masso-fisioterapista.
Info: www.associazionetumoritoscana.it