Città di Firenze
Home > Webzine > ''La speranza tradita. La deportazione in Toscana a settant'anni di distanza''
martedì 16 aprile 2024

''La speranza tradita. La deportazione in Toscana a settant'anni di distanza''

05-03-2014
Mercoledì 5 marzo 2014, dalle ore 17.00, a Le Murate di Firenze per la "Rassegna Anteprime" l'Associazione culturale La Nottola di Minerva, in collaborazione con Regione Toscana, Assessorato alla Cultura, Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza di Prato e ANED, presenta l'incontro: "La speranza tradita. La deportazione in Toscana a settant'anni di distanza".
Saranno presenti: Giovanni Di Fede, assessore alla Pubblica Istruzione, Provincia di Firenze; Cristina Giachi, assessore all'Educazione, Comune di Firenze; Alessio Ducci, presidente ANED regionale.
Intervengono: Camilla Brunelli, direttrice Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza di Prato, Simone Neri Serneri, direttore Istituto Storico della Resistenza in Toscana, Giovanni Contini, Sovrintendenza Archivistica per la Toscana.
Coordina: Massimo Cervelli, Regione Toscana.
Presentazione della ristampa del libro La speranza tradita. Antologia della deportazione politica toscana (1943-1945) (Pacini editore) a cura della Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza di Prato. Segue presentazione dell'ANED e delle sue attività.

Per informazioni: www.lemurate.it