Città di Firenze
Home > Webzine > AgriKulturae: mercato contadino alla BiblioteCaNova dell'Isolotto
venerdì 29 marzo 2024

AgriKulturae: mercato contadino alla BiblioteCaNova dell'Isolotto

08-03-2014
Sabato 8 marzo si svolgerà il tradizionale appuntamento con "Agrikulturae", il mercato contadino con prodotti locali ed animazione presso la BiblioteCaNova dell'Isolotto (via Chiusi, 4/3a) e nel piazzale antistante. Dalle ore 9 alle 15, come ogni secondo sabato del mese, l'evento offrirà, oltre alla vendita di prodotti tipici, anche spettacoli dal vivo e dibattiti fra produzioni di filiera corta e economia solidale, al fine di sostenere l'agricoltura contadina e l'economia sostenibile.
Programma
9:00-17:00 Vendita di pane, pasta, olio, vino, verdure, conserve, miele, marmellate, formaggi della nostra terra e prodotti ecologici per la casa e per il corpo. Pranzo condiviso: porta da casa piatto, posate, bicchiere e qualcosa da condividere a tavola; questo mese "SbarchInPiazza: la rete di Economia Solidale SUD sbarca ad AgriKulturae con prodotti e produttori da Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia.
10:00-12:00 "Cooperativa Agricola IRIS: il lavoro, la mutualità, le produzioni biologiche". Fra gestione diretta e propretà collettiva, con i soci finanziatori che partecipano agli utili della cooperativa. Sviluppo della filiera agricola biologica italiana. Nuovo pastificio in bioedilizia.
11:30 "L'omo, l'omo, l'omo... e la donna?": in occasione della Giornata Internazionale della Donna, performance teatrale a cura di Barbara Cip e letture a tema.
13:30 Pranzo condiviso: porta da casa piatto, posate, bicchiere e qualcosa da condividere a tavola.
Info: www.biblioteche.comune.fi.it