Città di Firenze
Home > Webzine > CS Firenze Tamburello: le Finali Regionali Indoor al Palaisolotto
venerdì 19 aprile 2024

CS Firenze Tamburello: le Finali Regionali Indoor al Palaisolotto

30-03-2014
Domenica 30 marzo si svolgeranno le Finali Regionali di Pallatamburello Indoor, dalle ore 9.00, al Palaisolotto (via dei Bassi, 5 - Firenze). L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dal CS Firenze Tamburello e vedrà confrontarsi le compagini biancorosse della storica società sportiva fiorentina, le rappresentative di Serie B e C maschile e femminile del Cascina (Pi), Torrita di Siena (Si) e Monte San Savino (Ar). La variante "indoor" della pallatamburello si pratica al coperto su campo ridotto con 3 giocatori per squadra, più le riserve, ed è caratterizzata da un gioco più dinamico e veloce rispetto alla classica versione “open”.
Per il CS Firenze, Stefano Barducci allenatore della Serie B maschile schiererà Stefano Pochini, Marco Bianchi, Andrea Sorrentino ed Alberto Cruciani. Saranno invece impegnati per la Serie C maschile, Massimo Parrini, Jacopo Bruschini, Micael Martorana e Francesco Bruno con allenatore Roberto Sani. Infine, per la Serie C femminile saranno agli ordini dell’allenatrice Ilaria Ostolani le gigliate Asia Gramigni, Martina Sani, Marta Benelli e Marta Malvisi.
Queste le parole del direttore sportivo Roberto Sani: “Dopo solo un anno di allenamenti il C.S.Firenze Tamburello è riuscito, grazie all'impegno e all’abnegazione dei suoi tecnici e del dirigente di sezione Stefano Barducci, a formare ben 3 squadre per competere nel Campionato Nazionale Indoor di Serie B e C. La prossima domenica le nostre formazioni affronteranno le più titolate avversarie della Toscana in un confronto dove sicuramente dovremo dare il massimo. Comunque a prescindere dai risultati che otterremo in campo, l’evoluzione che sta avendo il nostro movimento è già per noi motivo di grande soddisfazione."
La scaletta degli incontri prevede alle 9.00 l’apertura della manifestazione con CS Firenze v Torrita di Siena (Serie C maschile). A seguire CS Firenze v Torrita di Siena (Serie B maschile), Monte San Savino v perdente Firenze-Torrita (Serie C Maschile), CS Firenze v Cascina (Serie B femminile), Monte San Savino v Vincente Firenze-Torrita (Serie C maschile).
Per maggiori informazioni: www.clubsportivofirenze.it