Città di Firenze
Home > Webzine > L'Ufficio Comunicazione della Cultura ospite del Master in Pubblicità Istituzionale dell'Università di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

L'Ufficio Comunicazione della Cultura ospite del Master in Pubblicità Istituzionale dell'Università di Firenze

09-05-2014
Si è svolta, giovedì 8 maggio 2014, una lezione-incontro dell'Ufficio Programmazione e Comunicazione della Direzione Cultura del Comune di Firenze con gli studenti del Master in Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi dell'Università degli Studi di Firenze.
Due ore di dialogo per illustrare la comunicazione di musei, biblioteche, eventi, turismo della Città. L'incontro ha offerto inoltre l'opportunità di conoscere da vicino il mondo dell’informazione rivolta ai giovani a Firenze attraverso il Portalegiovani.
L'occasione di incontro ha avviato la collaborazione tra Ufficio Comunicazione della Direzione Cultura e Master in Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi dell'Università degli Studi di Firenze che prevede la possibilità per gli allievi di effettuare il tirocinio curriculare a Palazzo Vivarelli Colonna, la storica sede della Cultura.
Il Master, nato nel 2003 sotto la direzione del Professor Enrico Borello, è uno dei primi Master istituiti nell'ambito della comunicazione e della creazione di eventi in Italia. Rappresenta, inoltre, l'evoluzione della decennale esperienza maturata nei Corsi di Perfezionamento in Comunicazione dell'Ateneo fiorentino e nei progetti CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Ministero del Lavoro di Innovazione e Sviluppo nella Cultura della Comunicazione.