Città di Firenze
Home > Webzine > Sesta edizione di Charity for ANT: asta di solidarietà della Fondazione ANT
giovedì 18 aprile 2024

Sesta edizione di Charity for ANT: asta di solidarietà della Fondazione ANT

24-05-2014
Sabato 24 maggio a partire dalle 17, nella splendida cornice della Loggia dei Lanzi – in Piazza della Signoria a Firenze – Stefano Baragli e Veronica Maffei presenteranno la sesta edizione di Charity for ANT: Asta di solidarietà della Fondazione ANT. L’evento benefico, organizzato dalla Delegazione di Firenze è un connubio perfetto tra arte, storia e lusso, garantito da 70 grandi brand italiani e internazionali che hanno scelto di sostenere la Fondazione ANT donando la propria merce. Tra le aziende partecipanti ricordiamo: Hogan, Tod’s, Pineider, Gianfranco Lotti, Ermanno Scervino, Salvatore Ferragamo, Braccialini, Bulgari, Christian Dior, Gucci, Roberto Cavalli, Gherardini, Etro, Stefano Ricci, Brunello Cucinelli, Gioielleria Risaliti, Prada, Porsche, Fani Gioielli, Enoteca Pinchiorri, Castello del Terriccio, Castello di Fonterutoli e molti altri.
L’evento avrà come battitore Sonia Farsetti, che gestisce l'omonima casa d'aste. Madrina della serata sarà invece la nota showgirl ed amica di ANT Laura Freddi. Ospite d’eccezione la Marchesa Del Secco d’Aragona, protagonista della seconda edizione del Reality show Pechino Express.
Allieterà i presenti la Fanfara dei Carabinieri, magistralmente diretta dal Maresciallo Robbio. Non mancherà inoltre una rappresentanza dei figuranti del corteo del calcio storico fiorentino con il tradizionale gonfalone di Firenze, insieme alle Madonne Fiorentine. A fine serata, un aperitivo sarà gentilmente offerto dal Caffè Circus. Si potrà partecipare all’Asta solo su invito. Per informazioni è possibile contattare il numero 055 5000210.
Charity for ANT è possibile grazie alla collaborazione di Banca Federico del Vecchio, Azimut, Toscana Energia, Farsetti arte, CSO, Secur&Secur, Oesse Pellicceria, MF Magic Fashion; Roland’s, Alma Project, Iuri Niccolai, Marco Zanazzi Photography.
Tutti i fondi raccolti saranno destinati a sostenere il servizio di assistenza socio sanitaria domiciliare che ANT offre gratuitamente ai Sofferenti di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato e Pistoia, e i progetti di prevenzione oncologica portati avanti dalla Fondazione. La struttura sanitaria della Fondazione ANT nella regione Toscana è composta da 8 medici, 4 infermieri e 2 psicologi.
Info: www.ant.it