Città di Firenze
Home > Webzine > Scatta alle Cascine: eventi di solidarietà, corsa, passeggiata e concorso fotografico
venerdì 19 aprile 2024

Scatta alle Cascine: eventi di solidarietà, corsa, passeggiata e concorso fotografico

08-06-2014
Domenica 8 giugno, dalle ore 10.00, il Parco delle Cascine è il teatro della manifestazione di solidarietà "Scatta alle Cascine". L'iniziativa è organizzata da vari Lions e Leo Club dell’area fiorentina, con i patrocini del Comune di Firenze e del Coni, supportato da moltissimi sponsor e da numerose Associazioni Sportive Dilettantistiche, aperto a tutta la cittadinanza. Le finalità dell’evento sono molteplici: valorizzare e rendere più conosciuto ed accessibile il celebre Parco, promuovere l’attività e organizzare una raccolta di fondi a favore dell'Associazione Banco Alimentare della Toscana Onlus, dell'Associazione Parco delle Cascine e per il Campo Disabili Toscana. Molteplici gli eventi di solidarietà in programma a cui tutti possono partecipare: una corsa non competitiva, lunga 12 km che si svolge sul tradizionale anello delle Cascine, che ogni buon fiorentino, sportivo o meno, ha percorso almeno una volta nella vita; in alternativa è prevista una passeggiata di 6 Km dedicata a famiglie ed amici, con tappe presso siti di maggior interesse storico e artistico del Parco.
Si prosegue con l'attesissima premiazione del concorso fotografico completamente gratuito, che si sta svolgendo online, tramite l'invio di foto a tema sul Parco, all'indirizzo email parcodellecascine@libero.it.
Presente inoltre uno spazio per la raccolta di occhiali usati che, opportunamente riciclati e riconvertiti, verranno catalogati e confezionati per essere immediatamente destinati ai Paesi Africani dove il problema della vista è anche quello di non poter disporre di occhiali per la popolazione.
Info: http://scattaallecascine.wix.com