Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', gli appuntamenti di martedì 8 luglio
giovedì 18 aprile 2024

''Estate Fiorentina 2014'', gli appuntamenti di martedì 8 luglio

08-07-2014

Alle ore 18.00, presso la Biblioteca E. Ragionieri (Sesto Fiorentino), si terrà la conferenza de "La Festa del Grano" avente al centro il pane, il suo valore nell’alimentazione quotidiana e nella cultura gastronomica delle varie regioni italiane. Seguirà degustazione di prodotti tipici.
Alle ore 19.00, presso il Centro Commerciale Naturale di Tavernuzze, "Apericanando" sarà l'occasione per gli amanti degli animali di fare un aperitivo in compagnia dei propri compagni a quattro zampe.
Alla stessa ora, presso il Balagan Cafe (Firenze), si svolgerà la presentazione “Trilogia” di Giacometta Limentani, incontro sul multiculturalismo con la comunità ebraica fiorentina.
Alle 19.15, presso l'Antico Spedale del Bigallo (Bagno a Ripoli), la Compagnia Down Theatre e il Coro Animae Voces
rappresenteranno "Un sogno nella notte di mezz'estate" di William Shakespeare.
Alle 21, a Sesto Fiorentino, si terrà "I martedì de La Pina" , la biblioteca su ruote della Biblioteca Ernesto Ragionieri, che sarà presente al centro con proposte di lettura e possibilità di prestito gratuito.
Sempre alle 21, presso il Balagan Cafe, esibizione della "Barodrom Orkestar" organizzata dalla comunità ebraica.
Alle 21.15, il Museo del Bargello sarà la location del "Sofia Festival Ballet", che vedrà esibirsi la compagnia bulgara in occasione del Florence Dance Festival.
Alla stessa ora, presso la Loggia dei Lanzi (Piazza della Signoria, Firenze), gli amanti della musica potranno assistere all'esibizione della "North Dutch Youth Orchestra".

I seguenti eventi avranno luogo alle 21.30:

Presso il Circolo Arci Le Bagnese (Scandicci), sei giovani della scuola di circo Cirque Toameme di Friburgo metteranno in scena lo spettacolo di circo contemporaneo intitolato "ça vous tente?".
In Piazza Vittorio Veneto (Sesto Fiorentino), si terrà il Saggio musicale dalla Scuola di Musica della città.
Nella Piazza del Mercato (Sesto Fiorentino), si svolgerà la rassegna musicale "About Blues".
Presso la Biblioteca E. Ragionieri (Sesto Fiorentino), sarà la volta di "Italian ridens", con Alessandra Ierse & Viviana Porroda.
In via Gramsci (Sesto Fiorentino), invece, si svolgerà"Flowers and dust".
In Piazza SS Annunziata (Firenze), si terrà la Rassegna cinematrografica Michelangiolesca con la proiezione di "Il tormento e l'estasi", film di Carol Reed (1965) ispirato alla vita dell'artista.
Presso Piazza Ginori (Sesto Fiorentino), ancora musica con la rassegna "Volverine".

Ulteriori informazioni su: www.estatefiorentina.it

DM