Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti domenica 13 e lunedì 14 luglio
sabato 20 aprile 2024

''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti domenica 13 e lunedì 14 luglio

13-07-2014

Domenica 13 luglio 2014, alle 21.30, doppio appuntamento in Piazza SS Annunziata a Firenze con il N.I.C.E. Festival che prevederà la proiezione dei film: “Emma sono io” di Francesco Falaschi e “Il primo incarico” di Giorgia Cecere.

Programma di lunedì 14 luglio:
A Campi Bisenzio avrà il via LuglioBambino, una settimana dedicata ai più piccoli tra il parco Iqbal e il Teatrodante Carlo Monni.
Alle 20.30, in Piazza Vittorio Veneto (Sesto Fiorentino), vedrà svolgersi "Passeggiate in Città. Torrenti, Chiese e Ville".
Alle 21, in Piazza Ognissanti (Firenze), si terrà la Festa nazionale francese con un gran ballo popolare.
Alle 21.15, il Museo del Bargello ospiterà i ballerini del Teatro scuola Paolo Grassi di Milano mentre, alla stessa ora, la Loggia dei Lanzi sarà il palcoscenico della Joven Orquesta Promùsica de Màlaga, nata nel 2009 e diretta da Javier Claudio Portales.
I seguenti eventi si svolgeranno alle 21.30:
Il Teatro Romano di Fiesole ospiterà il concerto diAntonio Diodato dedicato a "Ok Computer" dei Radiohead.
Nella Biblioteca E. Ragionieri (Sesto Fiorentino), in onore dei 450 anni dalla nascita di William Shakespeare, andrà in scena "Essere o non essere Amleto".
Presso il Parco di Villa Gerini (Sesto Fiorentino) si svolgerà invece Intrecci d'Estate 2014 con "L’importanza di chiamarsi Ernesto" di Oscar Wilde.
Infine, in Piazza SS Annunziata, Lo schermo dell'Arte - Notti di Mezza Estate trasmetterà "Turning the Art world Inside Out” di Jack Cocker.

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it

DM