Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti martedì 22 luglio
venerdì 19 aprile 2024

''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti martedì 22 luglio

22-07-2014

Alle 11 prosegue La biblioteca dell'attore, stage estivo di lettura e interpretazione ad alta voce basato sul metodo Stanislavskij.
Alle 19.30, presso il Parco di Villa Gerini (Sesto Fiorentino), continua Intrecci d'estate 2014 - Giochi di specchi. Di Stefano Massini, per la regia di Ciro Masella.
Alle 21 è la volta delle Notti dell'Archeologia, che permette al pubblico di rivivere ciò che accadera nell'antico teatro di Florentia nei primi secoli dopo Cristo.
Alla stessa ora, presso Rasoi hair jazz+ barbiere Zelfiro (via ghibellina, Firenze), appuntamento inusuale per il pubblico maschile: due spettatori alla volta sono accolti nel salone e invitati a bendarsi per affrontare un'immersione nell'ormai rara esperienza della rasatura, dei profumi, dei pennelli e dei panni caldi.
Sempre alle 21 si esibisce il Sofia Hammond Quarter Franky.
Ancora alle 21, prosegue la rassegna Le parole e la musica - Sere d'estate in casa Buonarroti con l'esibizione dei solisti dell'Orchestra Regionale Toscana che esegue le musiche di Cajkovskij.
I seguenti appuntamenti si svolgeranno alle 21.30:
In piazza del mercato (Sesto Fiorentino) appuntamento musicale con Damnchoice.
In piazza Vittorio Veneto (Sesto Fiorentino), ancora musica con la Tekkaband, mentre in piazza Ginori si esibisce lo Steeling trio e in via Gramsci il duo Dafne + Baglioni.
In piazza SS Annunziata si svolge La furia di Michelangelo: rassegna cinematografica michelangiolesca, con la proiezione del cortometraggio Lo sguardo di Michelangelo, regia di Michelangelo Antonioni (2004, 15').
Infine, il parco di Villa Gerini (Sesto Fiorentino) ospita invece Intrecci d'estate 2014 - La tempesta di William Shakespeare.

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it

DM