Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti giovedì 24 luglio
venerdì 19 aprile 2024

''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti giovedì 24 luglio

24-07-2014

A Campi Bisenzio, come ogni giovedì di giugno e luglio, ritorna "Guarda che luna" con i suoi spettacoli itineranti (a cura del Teatrodante Carlo Monni).
Dalle 10 alle 18, presso l'Auditorium di Santo Stefano al Ponte Vecchio (Firenze), inizia il concorso del Florence international choir festival. Si prosegue alle 21 con il secondo concerto presso la Basilica di Santa Trinita.
Alle 11, presso la Biblioteca delle Oblate, continua l'appuntamento con "La biblioteca dell'attore", stage estivo di lettura ad alta voce basato sul metodo Stanislavskij.
Alle 19, il Bagalan Cafè ospita Le tre settimane, riflessione sul multiculturalismo e l'integrazione.
Alle 19, la Piazza delle Murate ospita la quinta edizione del Festival au désert, che collega Firenze con Timbuktu attraverso la cultura e la musica come veicoli dell'integrazione.
Alle 21, alla Casa del Popolo (Tavernuzze), esibizione della Wyedean (UK).
Alla stessa ora, al Museo di Casa Martelli (Firenze), si esibiscono i gruppi da camera dell'Orchestra giovanile italiana - Scuola di musica di Fiesole.
Alle 21.15, il Museo del Bargello ospita invece l'Orchestra da camera fiorentina e i suoi solisti, mentre la Loggia dei Lanzi ospita la Saratoga springs youth orchestra.
I seguenti eventi si svolgeranno alle 21.30:
Al Teatro Romano (Fiesole), Cristina Donà mette in scena la sua opera rockTommy / The Who.
Al Piazzale della Badia (Badia a Settimo, Scandicci), viene rappresentataLa pasion di Osvaldo Golijov, con musiche dell'Orchestra giovanile colombiana.
Presso la Villa di Vico (San Vincenzo a Torri, Scandicci) si svolge il Festival delle arpe con il recital di Flore Papadopulos.
In piazza Vittorio Veneto (Sesto Fiorentino) si esibiscono i Retropalco, mentre in città continua l'iniziativa Giovedì sotto le stelle.
Il parco di San Donato (Firenze) ospita invece "Parco danza città d'estate" con la proiezione di Luci della città di Charlie Chaplin, accompagnato dalle coreografie di Samuele Cardini eseguite dai danzatori della compagnia Opus Ballet.
In piazza SS Annunziata, in occasione dell'Arena estiva apriti cinema! e del conferimento del Premio Fiesole ai maestri del cinema, viene proiettato il film di Tornatore "Stanno tutti bene" (1990, 125').
Infine, alle 23, il parco di Villa Gerini (Sesto Fiorentino) ospita Intrecci d'estate 2014 con Gioco di specchi per la regia di Stefano Massini.

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it

DM