Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti venerdì 25 luglio
venerdì 29 marzo 2024

''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti venerdì 25 luglio

25-07-2014

Si conclude la tre giorni del "Florence International Choir Festival": alle 16, presso la chiesa di Santa Croce, si svolgerà la cerimonia di premiazione, mentre alle 19.00 si terrà il concerto finale di tutti i cori.
Alle 18, presso Villa Bardini, si svolgerà il concerto con aperitivo "Asia-Italia": recital di Michael Stüve (violino) e Asako Uchimura (pianoforte) con melodie dell'Estremo Oriente (Cina, Giappone, Vietnam).
Alle 21, nel Salone Carlo VIII (Palazzo Medici Riccardi), si esibiranno i gruppi da camera dell'Orchestra giovanile italiana - Scuola di musica di Fiesole.
Alle 21.30, in piazza SS Annunziata, proseuge l'arena estiva Apriti cinema! con il Film middle east now: verrà proiettato il corto "Auschwitz on my mind" di Assaf Machnes (16'). Viaggio tragicomico di un adolescente israeliano che cerca di far colpo su una sua compagna di classe, mentre sono in sita scolastica nel campo di concentramento. A seguire verrà proiettato "Only in New York - Peace after marriage" di Bandar Albuliwi e Ghazi Albuliwi (86'). 

Per informazioni: www.estatefiorentina.it

DM