Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti sabato 26 luglio
sabato 20 aprile 2024

''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti sabato 26 luglio

26-07-2014

Parte l'iniziativa "MiSdraio", che si svolgerà fino al 15 agosto alla spiaggia sull'Arno (Lungarno Serristori), rivisitazione delle tradizionali sedute da spiaggia.
Alle 21, all'Impruneta, si esibirà la Parkstone grammar school for girls.
Alle 21.15, il Museo del Bargello ospiterà FlorenceDanceBook, all'interno del Florence Dance Festival.
Alla stessa ora, presso la Loggia dei Lanzi, si esibirà la Youth orchestra of Bucks County con musiche di E. Morricone, N. Rimsky-Korsakov, G. Gershwin e I. Stravinsky.

I seguenti eventi si svolgeranno alle 21.30:
Presso il parco di Villa Gerini (Sesto Fiorentino) tornerà in scena Intrecci d'estate 2014 - Gioco di specchi di Stefano Massini.
La spiaggia sull'Arno ospiterà "Io sono felice (e alla fine dello spettacolo lo sarete anche voi)": un percorso, un esperimento, una "roba" folle attorno al tema centrale della felicità.
Infine, in piazza SS Annunziata, per l'arena estiva Apriti cinema! verrà proiettato "Più buio di mezzanotte" di Sebastiano Riso (2014, 94'). Davide non è un adolescente come gli altri: c'è qualcosa in lui che lo fa somigliare ad una ragazza. A quattordici anni scappa di casa e si rifugia nel parco più grande di Catania: Villa Bellini è il mondo degli emarginati, che il resto della città fa finta di non vedere. Quando Davide sembra aver trovato un equilibrio, il passato, da cui stava fuggendo, torna a fargli visita.

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it

DM