Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti mercoledì 30 luglio
venerdì 19 aprile 2024

''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti mercoledì 30 luglio

30-07-2014

A Campi Bisenzio prosegue "Mercoledì da leoni", con l'apertura serale del Teatrodante Carlo Monni.
Alle 19.30 si rinnova il consueto appuntamento con "ArtGarden", al Giardino dell'Orticultura: percorso in cui si intrecciano installazioni site specific, performance di danza e teatro, visual art e musica.
Alle 21, presso l'Anfiteatro delle Cascine, concerto live degli Epica.
Alle 21.15, presso la Loggia dei Lanzi, si esibisce la Macao youth symphony orchestra con musiche di F. Mendelssohn, F. Listz e L.V. Beethoven.
Alle 21.30, presso il parco di San Donato, ritornaParco danza città d'estate che propone l'incontro tra il grande cinema muto e la danza. La compagnia di Versiliadanza balleranno sulle note degli Airchamber3 mentre viene proiettato "Metropolis" di Fritz Lang.
Infine, ancora alle 21.30 in piazza SS Annunziata, prosegue il Festival dei popoli con "Born to be writer": proiezione di "Philip Roth. Una storia americana" di William Karel e Livia Manera. Il film si concentra sulla complessa vita interiore di Philip Roth, che da oltre mezzo secolo racconta all'America e al mondo la tragicommedia della vita. Oltre trenta libri pubblicati (tra cui Lamento di Portnoy e Pastorale Americana) a comporre una lunga epopea fatta di dubbi esistenziali, ebraismo, feroce ironia contro i cliché borghesi, deliri e paranoie, sesso, amore e timore del Supremo Epilogo che beffardamente attende tutti noi.

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it

DM