Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina 2014, appuntamenti del 21 e 22 agosto
martedì 16 aprile 2024

Estate Fiorentina 2014, appuntamenti del 21 e 22 agosto

21-08-2014

Giovedì 21 agosto nuovi appuntamenti dell'Estate Fiorentina:
Prosegue "Cinetour 2014 - La bottega del cinema" presso il caffè letterario Le Murate. Vengono proiettati "La bella vita" di Paolo Virzì, con Sabrina Ferilli, Massimo Ghini e Claudio Bigagli (ore 18) e "Non ci resta che piangere" di e con Massimo Troisi e Roberto Benigni (ore 21.30).
Doppio appuntamento al Balagan Cafè: alle 19 viene presentato La torre di Babele di Gadot A.S. (Giuntina editore), mentre alle 21 musica e ballo con l'esibizione di Stefano Corsi e le danze celtiche dei Dalriada.
Dalle 21 l'Off Bar (lago dei cigni, Fortezza da basso) propone una serata  di lindy hop dedicata alla social swing dance.
Alle 21.30, presso il Fiorino sull'Arno, musica live con Women in action - Giulia Millanta duo.
Alla stessa ora, infine, presso la Limonaia di Villa Strozzi prosegue il ciclo dedicato al grande cinema d'animazione: questa settimana viene proiettatoL'Illusionista di S. Chomet (2010, 80').

Venerdì 22 agosto è in programma:
Alle 20, presso il Giardino dell'Orticoltura, si tiene il consueto appuntamento con l'aperitivo sonoro con musica elettronica e house per accompagnare aperitivo e dopocena.
Serata di musica dal vivo all'Off bar (lago dei cigni, Fortezza da basso).
Alle 21.30 la Limonaia di Villa Strozzi è il palcoscenico del Trio Carmelindo, che si esibisce nel repertorio carioca prevalentemente dedicato al brasiliano Tom Zè.
Alla stessa ora, presso il Fiorino sull'Arno, è la volta degli Street Spirit, tributo acustico ai Radiohead.
Infine, sempre alle 21.30, il parco dell'Anconella ospita una jam session elttronica con Frasco e m.m. synth Pop/groove beats.

Ulteriori info su www.estatefiorentina.it

DM