Città di Firenze
Home > Webzine > Si accendono i motori per il 7° Rally di Reggello: il via al piazzale Michelangelo
venerdì 29 marzo 2024

Si accendono i motori per il 7° Rally di Reggello: il via al piazzale Michelangelo

06-09-2014
Due giorni di gare e prove speciali attendono gli appassionati toscani di gare automobilistiche con l'apertura del 7° Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino, in contemporanea con il 7° Rally Reggello Storico Coppa Città dell'Olio.
Per il terzo anno di seguito si partirà, sabato 6 settembre alle ore 17.30, dall'affascinante cornice di piazzale Michelangelo, mentre le prove si concluderanno domenica 7 settembre, con l'arrivo a Cascia - Reggello.
Il percorso con coefficiente 1.5, si snoderà su oltre 300 km, insieme a otto prove speciali su 71 km.
Si tratterà di un tracciato di tipo tecnico inserito in una zona di grande fascino paesaggistico. A dispetto delle difficoltà economiche, sottolineate durante la conferenza stampa, gli organizzatori inisieme all'Aci Firenze e al sostegno di numerosi sponsor, sono riusciti a riportare per il settimo anno l'unico evento dedicato al mondo del rally nell'area fiorentina, con lo scopo di valorizzare e promuovere il territorio sede della manifestazione, grazie anche al sostegno delle amministrazioni comunali. Previsto l'arrivo di almeno cinquecento persone, con ben 65 equipaggi iscritti per entrambe le gare.
Gli appassionati di auto storiche potranno ammirare splendidi modelli come l'Ascona 400 dell'equipaggio Guarducci-Migliorati già vincitori della scorsa edizione per le "storiche", la 911 rsr, l'A 112 Abarth e molti altri ancora. 
Occasione da non perdere per gli appassionati di motori, ma anche semplici curiosi, per un fine settimana ricco di emozioni.

Info e percorsi: www.rallyreggello.it

Luca Pollara