Città di Firenze
Home > Webzine > XIX edizione di ''FirenzeGioca'' all'ObiHall: 2 giorni di giochi per grandi e piccini
giovedì 28 marzo 2024

XIX edizione di ''FirenzeGioca'' all'ObiHall: 2 giorni di giochi per grandi e piccini

20-09-2014
FirenzeGioca è una manifestazione che pone al centro dell'attenzione tutti i giochi esistenti, dalle carte ai giochi di ruolo, antichi e moderni. L'obiettivo dell'iniziativa, che quest'anno festeggia i 19 anni, è quello di diffondere il gioco e di farne comprendere il suo valore come strumento formativo e di socializzazione, cosi che i visitatori di tutte le età potranno partecipare agli eventi proposti.
L'evento sarà ospitato dal Teatro ObiHall, nei giorni di sabato 20 e domenica 21 settembre 2014, anche nelle aree esterne di giardino e parco (via De Andrè angolo Lungarno Moro): tre ingressi (attraverso i quali potranno accedere alla struttura anche i diversamente abili), un grande parcheggio (che per l'occasione avrà il costo di 3euro al dì) ed all'interno, bar e servizio di ristorazione attivi per non farvi perdere neanche un minuto di divertimento.

Il programma della due giorni di FirenzeGioca è ricchissimo di iniziative per qualunque età: i bambini potranno divertirsi nei laboratori di musica e percussioni o con i giochi messi a loro disposizione, come l'arca posta all'esterno del teatro o i laboratori di magia, mentre il resto dei visitatori potrà assistere a tornei, conferenze, dibattiti, mostre e presentazioni di libri.
 
Alcune delle iniziative in programma:
Asta di BENEFIrENZA: un'asta di beneficienza nella quale vengono battuti giocattoli, in scatola, di carte, puzzle, pupazzi, manuali, maschere, costumi, dvd e libri messi a disposizione dei visitatori. Chiunque può contribuire portando i vecchi giochi negli appositi luoghi di raccolta, da subito fino a domenica 21 settembre.
FirenzeRIgioca: durante la manifestazione FirenzeGioca, un’apposita area esterna verrà riservata a tutti i privati che vogliano diventare venditori per un giorno, per vendere o scambiare i propri giochi in scatola, giocattoli, videogiochi, fumetti e quanto altro affine o in tema con la manifestazione, tutto purché sia rigorosamente usato o, se da collezione, non più reperibile in commercio. Per informazioni e modalità di partecipazione scarica il regolamento, compila il modulo di partecipazione e invialo a rigioca@firenzegioca.it
CicloCaccia: è una vera e propria caccia al tesoro in bicicletta. Partecipare è facilissimo e gratuito: 5 giorni di gara (dal 18 al 22/09) durante i quali lo scopo è quello di fotografarsi accanto alle locandine di CicloCaccia disseminate in città. Ogni foto darà diritto a ricevere un premio, quindi tante foto a tanti premi!

Orario continuato: sabato 20 settembre 12.00/24.00; domenica 21 settembre 10.00/20.00.

Per consultare il programma completo: www.firenzegioca.it

LB