Città di Firenze
Home > Webzine > ''Merc’ANT'', il Mercatino della Solidarietà d’Autunno al Parterre a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Merc’ANT'', il Mercatino della Solidarietà d’Autunno al Parterre a Firenze

03-10-2014

Per l’undicesimo anno consecutivo Fondazione ANT Onlus organizza, presso la Sala dell’AUEL (Cubo 5) del Parterre a Firenze, il Mercatino della Solidarietà d’Autunno da venerdì 3 a domenica 5 ottobre (venerdì dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19).

Il Merc’ANT d’Autunno è l’occasione per trovare tante cose nuove e vintage come oggettistica, casalinghi, biancheria, bigiotteria, cosmesi, pelletteria, ceramica, prodotti eno-gastronomici (vino, olio, biscotti, caffè) e tanto altro, frutto della solidarietà di aziende e privati. Tra le aziende che hanno sostenuto l’iniziativa: Carapelli, Sardelli, Buonamici, Consorzio del Chianti Classico, Brunello di Montalcino, Vino Nobile di Montepulciano, Chianti Rufina, Ruffino, Antinori, Azienda Olearia Chianti, Banfi, Campochiarenti.

La Manifestazione gode del patrocinio del Comune di Firenze e rappresenta un appuntamento importante per il Quartiere 2. Come ogni anno il Mercatino si avvarrà della collaborazione dell’AUEL (Amici Università Età Libera) e della Sezione Soci Coop Firenze Nord-Est.

Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere il servizio di assistenza domiciliare che ANT offre gratuitamente ai Sofferenti di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato, Pistoia e i progetti di prevenzione oncologica portati avanti dalla Fondazione.

La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 8 medici, 4 infermieri e 2 psicologi.

Per informazioni è possibile contattare il numero 055-5000210 - www.ant.it