Città di Firenze
Home > Webzine > ''Insieme per l’A.T.T.'', Beneficenza con il Flamenco al Convitto della Calza
giovedì 18 aprile 2024

''Insieme per l’A.T.T.'', Beneficenza con il Flamenco al Convitto della Calza

10-10-2014

Si rinnova l’appuntamento con “Insieme per l’A.T.T”, la serata di gala organizzata ogni anno dall’Associazione Tumori Toscana A.T.T. per raccogliere fondi a sostegno delle Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.
L’evento si terrà a Firenze Venerdì 10 Ottobre presso il Chiostro del Convitto della Calza.
Quest’anno la serata avrà come tema il Flamenco con l’esibizione di Pilar Carmona e il gruppo della Fundaciòn Flamenca Pilar Carmona che daranno vita ad uno spettacolo dove il fascino, l'eleganza e il gioco seduttivo del flamenco trascineranno il pubblico in un'esperienza unica nel suo genere di forte impatto emotivo. Pilar Carmona, nativa di Cordoba, è una ballerina di fama internazionale. Ha lavorato nelle più grandi compagnie di flamenco esibendosi nei maggiori teatri del mondo.
La serata che inizierà alle 20.00 prevede un Cocktail e Dinner ispirati ai profumi, al calore e ai colori che ricreeranno un angolo di Andalusia fra gli archi del magnifico Chiostro.
Patrocinato da Regione, Provincia e Comune, sponsorizzato da importanti realtà locali come Banca Ifigest, Oticon – AudioClinc e presentato da Stefano Silvestri, l’evento sarà arricchito dalla Lotteria della Solidarietà con splendidi premi offerti da esclusivi resort quali L’Andana Hotel & Spa Resort, Toscana Resort Castelfalfi e Fonteverde Tuscan Resort & Spa. Si tratterà di una serata esclusiva, a fronte di offerta minima di 60 euro, il cui ricavato, detratti i costi vivi, sarà interamente devoluto all' Associazione Tumori Toscana A.T.T. che dal 1999 cura a domicilio gratuitamente i malati di tumore grazie ad un’équipe poli-specialistica retribuita dall’ Associazione stessa e composta da medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio-sanitari.

Per informazioni: www.associazionetumoritoscana.it