Città di Firenze
Home > Webzine > Supercoppa Italiana di calcio a 5 per ipovedenti al PalaIsolotto di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Supercoppa Italiana di calcio a 5 per ipovedenti al PalaIsolotto di Firenze

11-10-2014
Sabato 11 Ottobre alle 15.00 andrà in scena a Firenze, nella cornice del PalaIsolotto (via dei Bassi, 5), la partita che attribuirà la Supercoppa Italiana di calcio a 5 ipovedenti. A contendersi la posta in palio saranno le due compagini migliori d'Italia: l'Invicta Pesaro, campione d'Italia e detentrice della Coppa Italia, e l'Adriatica Fano, vicecampione di entrambe le competizioni. Le due rose compongono in maniera massiccia l'ossatura della Nazionale italiana, che a Dicembre sarà protagonista agli Europei in programma a La Spezia e a Maggio disputerà i Mondiali a Seoul.
La formula è quella della gara secca, con due tempi da 25 minuti ciascuno. In caso di parità, si andrà ai supplementari, ed eventualmente, ai rigori.
"E' stata scelta la città di Firenze - spiega il mister dell'Invicta Pesaro Sirio Belluomini - anche perchè molti atleti della nostra squadra ci vivono. La nostra speranza è quella che, grazie a questo tipo di manifestazioni, molte persone possano avvicinarsi al calcio a 5, disciplina un po' trascurata in Toscana".

L'incontro sarà preceduto da una cerimonia di presentazione, alla quale parteciperà anche l'assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci: "La nostra città è onorata di poter ospitare le due migliori squadre presenti sul territorio nazionale. Trovo molta soddisfazione nel vedere molti fiorentini nella rosa dell'Invicta Pesaro e, dunque, spero possano fare il triplete. Comunque vada, a trionfare sarà lo sport".

L'evento prevede ingresso gratuito.

Andrea Doccula