Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione CISV Firenze: festa di apertura alle Murate
sabato 20 aprile 2024

Associazione CISV Firenze: festa di apertura alle Murate

18-10-2014

Sabato 18 ottobre è in programma la Festa di Apertura a cura dell'Associazione CISV Firenze, dalle ore 15.00, alle Murate - Progetti Arte Contemporanea (Piazza delle Murate). L'iniziativa che si tiene ogni anno ad ottobre, segna l'inizio delle attività dell'associazione CISV, rivolte a giovani a partire dagli 11 anni in poi.
E' un momento fondamentale dell'associazione che segna l’inizio del nuovo anno in cui famiglie, ragazzi, educatori e cittadinanza in genere si incontrano per programmare le attività annuali nazionale ed internazionali. La festa di apertura si tiene all’interno della bellissima cornice de Le Murate, luogo simbolico per costruire un mondo di pace basato sulla comprensione e l’accettazione delle diversità.

Programma

Ore 15.00
Proiezione foto CISV ed accoglienza

Ore 15.30
Saluti delle Autorità
Saluto Presidente
Resoconto attività 2014
Introduzione al CISV ed attività anno 2015

Ore 17.30
Banchetti suddivisi per programmi ed attività con iscrizione alle attività CISV del 2015

A seguire
una merenda offerta dei soci e amici del CISV

CISV - Children's International Summer Villages è un’organizzazione internazionale non politica e non confessionale nata nel 1951 a Cincinnati dall'iniziativa di una psicologa infantile, Doris Allen, che ebbe l'intuizione di vedere nell'educazione dei bambini un primo fondamentale passo verso un mondo di pace. Il CISV si distingue profondamente da altre associazioni che nascono con lo scopo di dare la possibilità ai propri iscritti di viaggiare, fare esperienzeall'estero presso famiglie e strutture. Infatti, persegue i propri obbiettivi attraverso attività di formazione in quattro aree educative: diritti umani, diversità culturale, risoluzione di conflitti e sviluppo sostenibile.

Info: www.it.cisv.org - firenze@it.cisv.org

GB