Città di Firenze
Home > Webzine > Knitcafè: Mirella per ''Cuore di Maglia'' alla libreria IBS
martedì 16 aprile 2024

Knitcafè: Mirella per ''Cuore di Maglia'' alla libreria IBS

20-10-2014

Lunedì 20 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00, appuntamento Knitcafè alla libreria IBS con Mirella per Cuore di Maglia.
Cuore di Maglia nasce nel 2008 da un'idea di Laura Nani. Lo spirito dell’associazione è quello di creare “coperte caldissime, buffi cappellini, scarpette spiritose, tutte fatte a mano, da regalare ai bambini prematuri, ai bambini malati, ai bambini soli a tutti i bambini e basta”.
L’associazione Cuore di maglia accomuna tutti coloro che hanno passione per la maglia e voglia di fare qualcosa insieme vestendo così di mille colori i bambini di tantissime TIN ( Terapie Intensive Neonatali) tra cui a Firenze le TIN degli Ospedali Mayer e Torregalli. Con gli anni ai progetti delle TIN si sono aggiunti altri progetti tra cui il progetto per il reparto di terapia Oncologica ( Capitani Coraggiosi), il progetto per i bambini abbandonati ( Operazione Principe/ Principessa ) e i progetti Corredini del “primo legame” e Destinazione Paradiso.
Cuore di Maglia sempre in contatto con le esigenze Ospedaliere CdM, negli anni è riuscita a creare dei manufatti che rispondono pienamente al protocollo di cura del neonato (CARE) realizzando molti progetti nati dalla richiesta e dall’idea dei responsabili ospedalieri tra cui il progetto minitwist nato da una idea della caposala dell’ospedale Torregalli.
Mirella collabora con Cuore di Maglia dal 2008 e dal 2010 è ambasciatrice e coordinatrice del gruppo Fiorentino.

Per info: www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html

LB