Città di Firenze
Home > Webzine > Le curiosità della Fiera di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Le curiosità della Fiera di Firenze

17-10-2014

I filoni tematici sostenuti dalla Fiera di Firenze- Shop & The City, in programma fino al 19 Ottobre 2014, sono il gusto, l’eco-sostenibilità e l’innovazione. Oltre 110 stand regaleranno ai presenti un percorso tra mobili, accessori, cibi e robot. Compagni di viaggio del pubblico saranno proprio gli espositori che si trasformeranno in consulenti. Per quanti avessero la voglia di soffermarsi con loro potranno ascoltare curiose storie, aneddoti riguardo la loro arte e più in generale il loro mestiere. Accanto alla mostra classica, l’edizione 2014 porta sotto i riflettori nuove esposizioni sperimentali per un'esperienza al confine con lo spettacolo. È il caso di Lapi Arredamenti al Padiglione Grotte che presenta una vera e propria performance in promozione del loro negozio digitale www.mobililapishoponline.com. L’allestimento fatto di proiezioni attraverso  immagini, musica live d’intrattenimento, luci e originali oggetti di design. Innovativa anche la presentazione di Sacchini Arreda che ci aspetta al piano terra con la sua cucina componibile di colore neutro sulla quale vengono proiettate tutte le possibili variazioni. Molte cucine racchiuse in una sola; dalla tecnologia tedesca alla filosofia per cui ogni albero che viene tagliato per la realizzazione degli arredi viene poi ripiantato.
Roberto Matteoli, azienda dalla profonda tradizione artigiana, che utilizza dei pezzi di scarto per creare nuovi oggetti, nulla viene buttato e tutto può trovare il suo giusto uso e funzione. I prodotti vengono confezionati ad hoc, non solo sulla base della piantina della casa, ma anche sulla base delle persone stesse Avevate mai pensato ad un letto con due comodini abbinati ma esteticamente diversi. 
Volete rilassarvi e farvi coccolare da un truccatore professionista? Al  Padiglione Spadolini vi aspetteno “Invitalis Italy” con la sua fascia massaggiante e Luxury Art, che accanto all’angolo beauty ha allestito un vero e proprio set fotografico, la “sala pose”.
Per ulteriori informazioni: www.fieradifirenze.com

Martina Viviani