Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Youth & Heritage Festival: partecipa al blogger meeting!
venerdì 19 aprile 2024

Florence Youth & Heritage Festival: partecipa al blogger meeting!

10-11-2014

Blogger a raccolta per una manifestazione tutta dedicata alle nuove generazioni. In occasione del Florence Youth & Heritage Festival, l’evento promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, con il suo Istituto Internazionale Life Beyond Tourism, che si terrà a Firenze dal 10 al 13 novembre 2014, si svolgerà un’iniziativa tutta dedicata ai blogger. Questi saranno invitati a partecipare a un Blogger Meeting a loro dedicato che si terrà lunedì 10 novembre (ore 17.15) presso l’Iclab (Intercultural Creativity Laboratory – viale Guidoni 103, Firenze) per vivere da vicino il Festival, che ha come obbiettivo quello di promuovere il dialogo interculturale ed evidenziare l’importanza del patrimonio, così come il ruolo delle giovani generazioni. I post scritti per documentare e descrivere l’evento, una maratona internazionale di mostre, creatività giovanile, performances, dibattiti e testimonianze, potranno partecipare quindi all’apposito contest: basterà scrivere un post dedicato al tema e postarlo sul magazine www.lifebeyondtourism.org/magazine, inviandolo in copia a web@lifebeyondtourism.org

Tra i post pervenuti entro il 30 novembre sarà selezionato il migliore per qualità, pertinenza e rilevanza, a insindacabile giudizio della giuria: il suo autore sarà il blogger ufficiale della prossima edizione del Florence Youth & Heritage Festival e avrà la possibilità di usufruire di un soggiorno gratuito a Firenze per due persone. Potranno partecipare blogger che si occupano di argomenti diversi, data l’ampiezza dei temi toccati dal Festival: dall’arte all’architettura, dalle tematiche giovanili alla fotografia, dalla moda alle relazioni internazionali, declinate in ogni ambito culturale. Per aderire è consigliato partecipare al Blogger Meeting, ma i blogger potranno comunque decidere di essere presenti anche a una delle altre giornate del Festival (a ingresso libero). La partecipazione è gratuita.

Florence Youth & Heritage Festival è l’evento parallelo ufficiale dedicato ai giovani dell’Assemblea Generale e del Simposio ICOMOS (International Council on Monuments and Sites) su “Heritage and Landscape as Human Values”. È promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, con il suo Istituto Internazionale Life Beyond Tourism. La manifestazione ha l’obiettivo di valorizzare il dialogo fra culture per favorire la conoscenza, il rispetto e la pace nel mondo per uno sviluppo sostenibile. Gli eventi del Festival avranno luogo all’ICLAB (Intercultural Creativity Laboratory – viale Guidoni 103, a Firenze), un nuovo spazio della città di Firenze che sarà inaugurato proprio per l’occasione, oltre che all’Auditorium al Duomo, al nuovo Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e in varie altre location.

Info: www.lifebeyondtourism.org



di Lorenzo Ciucci