Città di Firenze
Home > Webzine > Alla scoperta della cantina Antinori nel Chianti Classico con l’A.T.T.
venerdì 19 aprile 2024

Alla scoperta della cantina Antinori nel Chianti Classico con l’A.T.T.

14-12-2014

Domenica 14 Dicembre 2014 la cantina Antinori nel Chianti Classico (Via Cassia per Siena, 133 Loc. Bargino) apre le sue porte per una giornata di Visite Guidate a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T.
Sarà l’occasione per ammirare un’opera di architettura innovativa unica nel suo genere in Italia costruita con materiali locali e con grande rispetto per l'ambiente e per il paesaggio toscano.
Il visitatore verrà accompagnato dalle guide lungo un percorso al tempo stesso storico ed emozionale, tecnico e architettonico. La visita si concluderà con l’esperienza olfattiva, visiva e gustativa della degustazione di un vino della Marchesi Antinori.
Ringraziamo la famiglia Antinori – dichiara Giuseppe Spinelli, Presidente dell’A.T.T. – per aver ospitato questa pregevole iniziativa che darà modo a tutti gli eno-appassionati di percorrere un viaggio nel cuore della tradizione e nella storia di una passione per il vino di una delle griffe vinicole più amate al mondo”.

Durata visita 1 ora – Orario 14.30 e 15.00
Max 50 persone per gruppo.
Offerta minima 15 Euro

I fondi raccolti varranno devoluti all’Associazione Tumori Toscana a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite che dal 1999 tutti i giorni, 24 ore su 24, offre ai malati di tumore di Firenze, Prato e Pistoia, grazie ad un’équipe di medici, infermieri, operatori socio-sanitari e psicologi.

Prenotazione obbligatoria: A.T.T. Firenze - Tel 055.24.66.666 - www.associazionetumoritoscana.it