Città di Firenze
Home > Webzine > Music Change the World: concerto per sostenere il progetto ''Emergenza Ebola'' di Oxfam
giovedì 25 aprile 2024

Music Change the World: concerto per sostenere il progetto ''Emergenza Ebola'' di Oxfam

03-12-2014
Mercoledì 3 dicembre è in programma "Music Change the World" una serata speciale al Full Music, dalle ore 21.00 in via Baracca 1 A/F, a favore di Oxfam Italia, per lanciare un messaggio di vita contro il virus letale che sta devastando l'Africa Occidentale e per contribuire allo sviluppo del progetto "Emergenza Ebola".
Oxfam Italia in collaborazione con il locale Full Music di Firenze, Annalisa Filomena, Sergio Salaorni (Studio Lairone 10) e Antonio Aiazzi, organizzano un concerto Alternative Rock di raccolta fondi con le due band: Child on the Slide (Andrea Bocelli, Giacomo Quartini, Gianluca Talini, Marianna Pippa) e The Allophones (Peyman Salimi, Andrea Deidda, Federico Franchi, Bernardo Cicchi).
Oxfam sta lavorando con le Autorità Sanitarie in cinque paesi- Sierra Leone, Liberia, Senegal, Gambia e Guinea Bissau- espandendo attività di prevenzione e fornendo equipaggiamento alle squadre impegnate sul campo(guanti protettivi, cloro, disinfettante e prodotti chimici per il trattamento dell’acqua...). L'epidemia di Ebola è iniziata in Sierra Leone, Guinea e Liberia e si è diffusa in Nigeria e Senegal. L'ONU ha affermato che servono un miliardo di dollari per fermare la diffusione.
Il vostro contributo di 5 euro verrà devoluto ad OXFAM.