Città di Firenze
Home > Webzine > A White Hart Lane la Fiorentina trova un prezioso 1-1 contro il Tottenham
venerdì 29 marzo 2024

A White Hart Lane la Fiorentina trova un prezioso 1-1 contro il Tottenham

19-02-2015
A White Hart Lane la Fiorentina di Vincenzo Montella strappa un ottimo 1-1 contro il Tottenham nella partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La squadra viola ha sofferto per tutta la partita le incursioni sulle fasce laterali, e con un pò di fortuna è riuscita a portare a casa un incoraggiante risultato.
La partita si mette subito in salita, con i gigliati entrati in campo troppo timorosi, ed infatti al 6' pt Soldado gira con il destro in rete sugli sviluppi di un corner. La Fiorentina reagisce con gli scatti di Joaquin e Salah. Proprio grazie ad una punizione guadagnata da Joaquin la squadra viola trova il pareggio al 36' pt con un rimpallo di Basanta.
Nella ripresa tante occasioni e ribaltamenti di fronte, ma il risultato non cambia e la Fiorentina a Londra trova un prezioso pareggio in vista della partita di ritorno di Giovedì 26 febbraio 2015 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

TOTTENHAM: Lloris; Davies, Walker, Vertonghen, Fazio, Paulinho (84' Mason), Bentaleb, Chadli (67' Kane), Eriksen, Townsend (73' Lamela), Soldado. Allenatore: Pochettino

FIORENTINA: Tatarusanu; Savic, Rodriguez, Basanta, Fernandez, Borja Valero (78' Badelj), Pasqual (65' Alonso), Joaquin, Pizarro, Salah, Gomez (86' Ilicic). Allenatore: Montella

AMMONITI: Gonzalo Rodriguez (Fiorentina), Savic (Fiorentina), Soldado (Tottenham)
RETI: 6' pt Soldado (Tottenham), 36' pt Basanta (Fiorentina)