Città di Firenze
Home > Webzine > Gli amici di Baffino: cena solidale per il progetto ''Voa Voa da Noi''
sabato 20 aprile 2024

Gli amici di Baffino: cena solidale per il progetto ''Voa Voa da Noi''

14-03-2015

Sabato 14 marzo si terrà una cena benefica a favore della Onlus Voa Voa Amici di Sofia a sostegno del progetto "Voa Voa da Noi", alle ore 20.30, presso il Circolo Enrico Rigacci di Firenze (via Baracca, 56).
L'intero ricavato della serata sarà utilizzato per la realizzazione del progetto "Voa Voa da Noi!" che consentirà di ospitare nella nostra città una famiglia con bambino affetto da patologia neuro degenerativa per una tre giorni di visite specialistiche mirate al miglioramento della qualita della vita sia del bambino che della famiglia. Infatti il prossimo 20 marzo porterà a Firenze la famiglia di una bimba di Padova affetta da Leucodistrofia di Krabbe.

La serata solidale è organizzata dall'Associazione no profit ‘Gli amici di Baffino' per una cena ai sapori d'inverno (dall'antipasto con crostini alla crema di peperoni, all'arista con mele e prugne, dai rigatoni con broccoli uvetta e noci, alla deliziosa torta di mele con crema all'arancia) che sarà allietata da tanta buona musica e da una lotteria benefica con ricchi premi in palio.

"L'associazione socio culturale ‘Gli amici di Baffino' è stata costituita per dare aiuto e serenità a chi è ammalato e ha perso il sorriso - spiega Francesco Seghi -. Senza nessun fine di lucro ci siamo perciò prefissi l'obiettivo di raggiungere quelle persone che soffrono, attraverso appuntamenti solidali con fondazioni specifiche come Voa Voa, che con l'ausilio di medici, specialisti e volontari, portano avanti questo meraviglioso lavoro di solidarietà".

L'offerta di partecipazione è di 25 euro a persona, 10 euro per bambini fino a 10 anni, con ingresso gratuito per bambini sotto i 3 anni.

Per partecipare alla cena solidale è necessaria la prenotazione ai seguenti numeri: 347/4683474 - 331/8704072.

Info: www.voavoa.org