Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina 2015: invito alla presentazione di proposte progettuali
giovedì 18 aprile 2024

Estate Fiorentina 2015: invito alla presentazione di proposte progettuali

25-03-2015

Online l'avviso dell'Estate Fiorentina 2015 per presentare proposte progettuali nei settori dell’arte, della cultura, dello spettacolo e dell’intrattenimento. La programmazione degli eventi quest’anno sarà più lunga del solito: dalla notte del 30 aprile andrà avanti infatti fino alla fine di ottobre.
I soggetti interessati potranno presentare i progetti entro la data di mercoledì 15 aprile 2015 entro le ore 13,00.
Gli spazi cittadini per le iniziative culturali saranno: piazza Tasso, la Terrazza sull’Arno in lungarno Serristori, il Giardino di Campo di Marte e quello Villa Arrivabene in piazza Alberti, piazza SS. Annunziata e la Fortezza da Basso, piazza del Carmine, piazza delle Murate, villa Demidoff, parco dell’Argingrosso, Limonaia di Villa Strozzi e piazza Bartali.
Fra le principali agevolazioni è previsto un contributo economico fino ad un massimo dell’80% del costo complessivo del progetto presentato e comunque non superiore a 20mila euro, la concessione della gratuità del suolo pubblico per gli eventi ad ingresso libero, l’abbattimento del canone Cosap (pari all’80% di quanto dovuto per le iniziative culturali con compresenza di elementi commerciali) e del 50% dei diritti d’affissione.
Avviso, moduli e ulteriori informazioni su: www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/elenco_avvisi.html