Città di Firenze
Home > Webzine > Luca Argentero e Paolo Ruffini alla cena di beneficienza per ''Abbraccia il Battistero''
venerdì 29 marzo 2024

Luca Argentero e Paolo Ruffini alla cena di beneficienza per ''Abbraccia il Battistero''

17-04-2015
Venerdì 17 aprile, nell'incantevole atmosfera delle Serre Torrigiani a Porta Romana, si terrà un gala dinner a favore della campagna di fundraising "Abbraccia il Battistero" lanciata da Unicoop Firenze.

A sostenere il restauro del monumento fiorentino ci saranno grandi personaggi dello sport, del cinema e della televisione come Luca Argentero, Paolo Ruffini e Miriam Catania.
La serata sarà presentata dall’ex campione italiano di rugby Andrea Lo Cicero e chiuderà con lo spettacolo del comico livornese; la cena sarà inoltre arricchita da tanti momenti di storia, curiosità e aneddoti, grazie ad una lezione della storica dell’Arte Annamaria Giusti, direttrice del settore mosaico dell’Opificio delle Pietre Dure.

Il restauro del Battistero, dal costo di circa 1 milione e 800 mila euro, prevede la ripulitura delle facciate e della copertura del monumento, oltre alla ridefinizione degli elementi marmorei degradati con il passare del tempo. Un’operazione alla quale tutti possono contribuire, sia partecipando ad eventi come quello organizzato da Serre Torrigiani o con donazioni dirette, contattando Unicoop Firenze.

Per maggiori informazioni: www.coopfirenze.it/notizie/abbraccia-battistero-di-firenze

Alessandra Toni