Città di Firenze
Home > Webzine > Torna a Firenze la Avon running e si apre al blu
venerdì 19 aprile 2024

Torna a Firenze la Avon running e si apre al blu

18-04-2015
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, la Avon running torna a Firenze domenica 19 Aprile. In Piazza Santa Croce quest’anno, pronti sulla griglia di partenza, non ci sono sole le donne ma anche gli uomini; due universi, quello maschile e quello femminile, che si uniscono nelle vie del centro per correre insieme contro la violenza sulle donne. Accanto a loro alcuni rappresentanti del Comune, in primis il sindaco di Firenze Dario Nardella che alle 10.00 di domenica mattina da il via alla competizione.
La manifestazione, organizzata da Avon Cosmetics in collaborazione con Firenze Marathon, che fino allo scorso anno prevedeva unicamente la 5km, si allunga con la 10. Entrambi i percorsi, nonostante la differenza di metri, consentono ai partecipanti di vivere gli scorci più belli che la Città offre; una corsa turistica che permette di attraversare il Ponte Vecchio, Piazza Duomo, Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti. Si rafforza dunque il legame tra lo sport, la solidarietà e la cultura; infatti per la prima volta quest’anno tutti gli iscritti potranno visitare i Musei Civici gratuitamente, presentando in biglietteria il pettorale.
La festa inizia sabato 18 Aprile in Piazza Santa Croce, con l'apertura alle 14.30 del Villaggio Avon Running, dove troverete musica dal vivo, cosmetici, gadget e consigli di bellezza personalizzati. L'intrattenimento durerà fino alle 20.00 per poi tornare nella giornata successiva dalle 8.30 alle 13.30.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione locale Artemisia, in sostegno del progetto "La riparazione della relazione madre-bambino/a compromessa e danneggiata dall'esposizione alla violenza domestica", e alla Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi con le sue iniziative rivolti agli adolescenti tra cui “Violenza domestica e il mondo giovanile… due spanne sopra”.
“Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile un appuntamento che rafforza e ribadisce il binomio tra sport e solidarietà- ha dichiarato Andrea Vannucci, Assessore allo sport del Comune di Firenze- A questo si aggiunge la cultura, con la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici, che da sempre rappresenta un valore aggiunto”
Che aspettate? La quota di partecipazione è di 12,00 euro per gli adulti e 10,00 euro per i minori fino a 18 anni.
Potete ancora iscrivervi sul sito www.avonrunning.it  oppure presso i punti iscrizione.

Per maggiori informazioni: www.avonrunning.it 

Martina Viviani